Seleziona una pagina

Campagnolo S.r.l. progetta, produce e distribuisce componentistica di alta gamma per biciclette da corsa. E’ presente in oltre 30 paesi attraverso cinque filiali e nove agenzie. La sede principale è situata a Vicenza e con i due siti produttivi rumeni di proprietà, occupa circa 700 dipendenti.

Ogni nostra sella è il frutto di incessanti ricerche e studi scientifici. Millimetro dopo millimetro, materiale dopo materiale, lavoriamo con i migliori medici e scienziati per realizzare prodotti sempre più vicini alla perfezione, per adattarsi a qualsiasi conformazione fisica maschile e femminile, e rispondere a ogni tipo di esigenza.

Oggi Shimano è il leader mondiale per quanto riguarda la componentistica meccanica delle mountain bike e delle biciclette da corsa; ne produce la maggior parte dei gruppi meccanici che la compongono (cambi, sistemi frenanti, mozzi per la ruota, meccanismi di ruota libera, catene, corone, pedali, pedivelle, movimenti centrali…) e ne detiene una grossa fetta di mercato, nella sua intera gamma (dalle bici di bassa gamma sino a quelle da competizione).

Dal 1953 Vittoria Industries Ltd. costruisce relazioni di alto livello all’interno del mondo del ciclismo, creando attorno a sé un’immagine unica. Oggi Vittoria Industries Ltd. è il più grande produttore di pneumatici per biciclette, con una produzione annua di più di 7 milioni di pneumatici e 900.000 tubolari e gomme in cotone.

Geax non è nata da un laboratorio, da un reparto di ricerca e sviluppo di un grande gruppo industriale. Non proviene da altri settori, Geax è Mountain Bike allo stato puro, fin dalle sue origini: passione, dedizione e cuore per le 2 ruote dai primi anni ’90 ad oggi, con una gamma e un livello tecnologico che ha accompagnato i campioni di ieri e continua a farlo ai giorni nostri. Progettiamo, disegniamo, sviluppiamo e testiamo le tue gomme in prima persona, per il tuo riding, per il tuo stile, per le tue prestazioni perché abbiamo una tua stessa passione…

Se dici Rossano Veneto, dici Selle San Marco. Il paesino in provincia di Vicenza è diventato, infatti, famoso nel mondo proprio grazie alla produzione di selle per biciclette da corsa. Luigi Girardi è colui che ha reso Rossano l’indiscussa capitale delle selle, quando nel lontano 1935 ha dato vita a quello che oggi rappresenta uno dei marchi di selle più noti a livello internazionale. Dopo anni di duro lavoro nella filanda del paese, il giovane Luigi si sente pronto per il grande passo: un mutuo di cento lire e l’inizio di un’attività commerciale di accessori per biciclette ai mercati paesani.

Fulcrum Wheels s.r.l. progetta e distribuisce in oltre 30 paesi ruote e componenti per biciclette da corsa. La sede dell’azienda è situata ad Arcugnano, sui colli Berici, nei pressi di Vicenza.

Le nostre selle sono prodotti unici per ergonomia, qualità costruttiva, prestazioni tecniche, rispetto delle normative ambientali, rispetto delle norme sulla sicurezza prodotto, tutto questo nasce da continui investimenti in ricerca e sviluppo, con un grosso impulso a partire dagli ultimi anni novanta.

Ogni nostra sella è il frutto di incessanti ricerche e studi scientifici. Millimetro dopo millimetro, materiale dopo materiale, lavoriamo con i migliori medici e scienziati per realizzare prodotti sempre più vicini alla perfezione, per adattarsi a qualsiasi conformazione fisica maschile e femminile, e rispondere a ogni tipo di esigenza.